lunedì 9 maggio 2011

E ritorno da te?

Me ne sono andato in giro, te ne sei andato in giro.
Non hai chiamato più, non ho chiamato più.
Ho deciso che non facevi per me, anche se confesso che a volte avrei pensato il contrario.

Ed i giorni sono passati, le settimane, i mesi, gli anni pure.
Ed eccoti qui, fresco fresco. Ed anche se in fondo non sei stato così importante nella mia vita, eccoti qui un'altra volta a farmi pensare.
Che cosa dovrei farne di te adesso?
Che avresti da offrire? Se dovessi farmi la domanda io stesso saprei che cosa dire perché io so quello che ho da offrire, e sono tantissime cose, cose buone, cose vere, che solo aspettano uno che li meriti, sei tu? Chissà.

Nel frattempo, vorresti togliermi una curiosità? Sei sempre il solito? Se la risposta è "sì", te ne puoi andare da dove sei venuto. Altrimenti, vieni pure, ma stai attento, sono diverso da allora, assai diverso, perché non riesco a tollerare certe cose che in passato magari avrei accettato, scusa ma adesso non ce la faccio più...

E poi resta sempre il fatto che dovresti lavorare parecchio per ricuperare una cosa che hai perso anni fa, la mia fiducia. Direi che non'è mica impossibile, ma ci vuole tempo, dedicazione e volontà, vedi un po' tu se pensi di farcela.

La mia vita però, va avanti e per il momento non intende fermarsi...

Nessun commento:

Posta un commento