martedì 31 maggio 2011

Deciso

Ho deciso
Dopo Il Segreto, dopo la meditazione, dopo le proiezioni, arriva... finalmente... il pensiero positivo.

Sto per cominciare un processo di esercizi giornalieri, ma devo impegnarmi un po' e fare i compiti prima di cominciare, cioè:

Dovrei fare una lista, un elenco delle mie paure, quelle cose che in qualche modo mi spaventano e che troppo spesso evito, dopodiché dovrò scrivere un'altra lista, per ogni paura che ci sia sulla lista ci sarà una frase positiva, qualche parola d'incoraggiamento per far capire al mio subconscio che non c'è bisogno di sentirsi male oppure a disaggio, anzi!

La parte più difficile sarà crederci davvero. All'inizio sono sicuro che mi sembrerà che stia recitando, mi sembrerà di fare finta, e forse sarà così la prime volte... ma poi... poi piano piano questa forza si sveglierà e sono sicuro che riuscirò a far capire al mio subconscio, insomma a farmi capire a me stesso, che i miei timori sono solo prodotto della mia immaginazione, e che posso farcela a sconfiggerli!

E man mano che loro spariranno, sorgerà, prima timidamente e poi col tutto il suo splendore, il pensiero positivo.

Nessun commento:

Posta un commento