lunedì 8 novembre 2010

Stupito

Dicono che certe cose accadono quando meno te lo aspetti.
Dicono anche che perché questo succeda ci si deve credere.
È strano come la vita, a volte, mi stupisce ancora.
In un batter d'occhio quello che avevo desiderato diventa una sorpresa molto gradevole. E di colpo, anche se in maniera molto piccola, ho sentito rinascere dentro di me quella voglia, la gioia di chi incontra per la prima volta qualcuno e gli piace molto di più di quanto aveva immaginato.

Ovvio che ne ho passate tante (del resto come tutti) da non far crescere questo castello in aria, ma... adesso che dovrei fare? Sono stato respinto troppe volte da persone che ho amato, eppure c'è ancora questo forte desiderio (chiamatelo pure "fede") che provoca dentro di me un sentimento di speranza. Lo so che suona scemo, ma in fondo non lo è affatto! Secondo me è una cosa bellissima essere in grado di sentirlo ancora.

Perché adesso ho capito (e ora ne ho la prova) che posso mettere in moto questo aggeggio che ho per cuore, farlo funzionare finalmente, e provare (e provarmi) che le ferite guariscono, che le lacrime alla fine si fermano, che quella cicatrice non ha lasciato segno e che prima o poi, questo muscolo torna a battere forte come faceva un tempo...

Nessun commento:

Posta un commento