giovedì 21 luglio 2011

Stellina

Quando ognuno di noi pensa alla persona ideale, quella a cui sotto
sotto tutti vorremmo incontrare prima o poi, tutti noi abbiamo una
lista, un elenco di cose e modi di fare che ci piacerebbe vedere su
questa persona.

Ovvio che tutti abbiamo la nostra personalità, la nostra particolare
maniera di vedere il mondo, la politica, le relazioni coi partner,
amici e famiglia, etc... non sto dicendo che ci sia un modo giusto e
un modo sbagliato di fare le cose, ce ne sono tanti come persone siamo
in questo pianeta, ma nel mio caso, quello che conta ovviamente è il
mio di modo.

Ed è anche certo che la mia lista è lunga. Qualcuno potrebbe pure dire
che sono esigente, forse è vero, ma è anche vero che la prima persona
ad essere giudicata (e a volte anche rimproverata) per questa
esigenza, sono io stesso. Fondamentalmente questa lista è basata su
piccolissime cose, parole, gesti, atteggiamenti di fronte a diversi
tipi di situazioni e poi c'è il mio intuito a dare la risposta finale.

Di solito non ci metto molto a decidermi per il "no", quindi quando
arriva il giorno in cui mi ritrovo di fronte al dilemma di non
raggiungere una risposta negativa, mi spavento un po'. Immagino che mi
stordisca il fatto di non trovare proprio niente con cui costruire
questo muro che bloccherebbe qualsiasi tipo di emozione verso l'altro,
e ovviamente, finirebbe presto per raggiungere un no contundente.

Volevo dirti che stanotte ho fatto mentalmente un piccolo ripasso alla
mia lista di "cose imprescindibili", e l'hai superata.
Poi sono andato oltre, e da quello che so finora di te, hai superata
pure quella...

Che faccio? Sono un po' spaventato, è vero, ma l'idea di continuare a
piccoli passi verso la tua conoscenza supera di gran lunga la
possibilità di chiuderti la mia porta... sarei matto a rinunciarci!

Così ho deciso di andare avanti e se anche tu lo vorrai, ci andremo
insieme a cercare dov'è diretto questo treno.......

(la stellina della foto sta già facendo da parecchi giorni il suo
lavoro, ora tocca me)

Nessun commento:

Posta un commento