venerdì 8 luglio 2011

Nonna

Qualche giorno fa ho visitato mia nonna, lei è da ormai sette mesi in
una casa di riposo.
Fisicamente non'è che stia male (il solito per chi ha tanti anni
direi), ma non ricorda le cose... ed ogni giorno "se ne va" un po' di
più...

Lei è stata tutta la sua vita una persona molto molto forte, durissima
e dominatrice con tutta la famiglia, ma proprio tutti! quindi potete
pure immaginare che cos'è guardarla adesso...
Io quando vado a farle visita, faccio prima un esercizio di controllo
per non crollare quando sono di fronte a lei. Poi quando sono lì rido
e scherzo... non'è una facciata però, io le voglio tanto bene, ma poi
mi chiede 5 volte la stessa cosa (ed io rispondo 5 volte esattamente
lo stesso come se fosse la prima volta che me lo chiede), e poi quando
sto per andarmene lei mi guarda e mi dice "vieni un altro giorno?", ed
il mio cuore si spezza in due cazzo........... ovvio che ci vengo!

Non si preoccupi nonna, io non smetterò di farle visita (non come
altri), le voglio tanto bene! e non m'importa se non ricorda le cose,
lo faccio io per Lei!

Nessun commento:

Posta un commento