mercoledì 10 ottobre 2012

Small

Qualche anno fa mi sono imbattuto in internet col programma di
televisione American Idol, e per caso ho scoperto Carrie Underwood,
che ovviamente qui in Europa è arrivata un po' più avanti, ma comunque
senza una grande successo.

Ho scaricato il suo primo album ed ho trovato una canzone stupenda,
con un testo che mi ha toccato l'anima.
Mi ci sono identificato subito.
La canzone si intitola "Small", ed il testo è:

Sometimes that mountain you've been climbing it's just a grain of sand,
and what you've been out there searching for forever is in your hands,
and you figure out love is all that matters after all,
it sure makes everything else seem so small.

Cioè:
A volte quella montagna che sei stato scalando è solo un granello di sabbia,
e quello che sei stato sempre cercando è nelle tue mani,
e quando ti renderai conto che l'amore è tutto ciò che conta dopo tutto,
il resto sembrerà sicuramente poco importante.

Le cose importanti nella vita non sono grandi, non sono costose, non
sono difficili di avere perché non sono materiali.
Basta solo capire veramente che l'amore, in tutte le sue forme, è
quello che potrebbe far girare il mondo se tutti quanti lo volessimo.

Una volta capito questo, il resto sembra insignificante...

Nessun commento:

Posta un commento