mercoledì 8 agosto 2012

Conto alla rovescia

Poco fa mi hanno detto che sono uno che si precipita subito sul mondo
dell'illusione per poi cadere nella delusione.
Sono io che mi aspetto troppo delle persone? oppure sono gli altri che
invece non si comportano bene?
La risposta non'è facile perché a giudicare dal proprio punto di vista
sembrerebbe chiaro, ma si sa che la verità non ha soltanto una faccia,
anzi.

Quello che per me può apparire come un conto alla rovescia dove non si
dovrebbe sbagliare ancora neanche una sola volta o si rischierebbe di
fallire definitivamente, per qualcun'altro potrebbe essere soltanto un
fatto isolato senza nessuna importanza.

E poi, a giudicare ogni situazione siamo soltanto noi? o dovremmo
ascoltare le opinioni altrui?
E se riguarda solo noi perché farsi fare la predica?

Sono sempre stato un tipo orgoglioso, non lo nego, ma col tempo ho
imparato ad accettare il fatto che, a volte, non ho ragione, ed ho
imparato pure che chiedere perdono aiuta entrambi.
Ma il fatto è che rimango sempre orgoglioso e quando qualcosa mi secca
mi si può leggere in faccia esattamente come mi sento, e poi non
faccio niente per nasconderlo, non serve.

Quindi non vorrei far partire questo conto alla rovescia, ma se domani
le cose non vanno come mi aspetto, il conto darà inizio.

Difficile fermarlo una volta acceso...

Nessun commento:

Posta un commento