giovedì 11 agosto 2011

A nove anni di distanza

Oggi. Nove anni fa. 11 agosto 2002.
Il mio cuore, all'improviso, si frantumava in un milione di pezzi che
si spargevano in tutte direzioni, ovunque io guardassi.
Assolutamente impossibile ricostruirlo, impensabile riprendersi...
Il dolore pungente, la rabbia, le lacrime e la disperazione fecero il
resto: addio a l'amore, addio a dire "per sempre", addio alla fiducia,
complicità, stabilità, ecc...
Dopodiché un periodo buio (e lungo, molto lungo) di tristezza e rammarico.

Ma il tempo fa sì che anche le ferite più profonde guariscano prima o poi.
E tutto questo è successo nove anni fa.
Ed oggi, proprio oggi, nove anni dopo, in altri posti, con altre
persone, mi sembra quasi di imboccare una strada parallela e
riprendere la storia dal secondo prima che quel undici agosto due mila
e due il mio cuore esplodesse, così che possa evitare il disastro e
riportare il tutto ad un finale dove "vissero felici e contenti".

Sai una cosa?
Stupisce vedere le somiglianze tra le due storie, e so che non'è
abituale avere una seconda occasione, ma l'universo mi ha concesso
questa nuova opportunità e non intendo sprecarla!!

Nessun commento:

Posta un commento