venerdì 18 febbraio 2011

Il giorno che verrà

Il giorno in cui mi prenderai la mano e con una carezza che sembrerà un soffio di vento d'estate mi dirai che non puoi più andare avanti senza tenermi per mano per sempre, e che il passato è solo quello che ci siamo lasciati alle spalle, e che non conta più per capire chi siamo tu ed io, oggi, adesso, nudi, faccia a faccia. Quel giorno prenderai non solo la mia mano, ma la mia anima.
 
Il giorno in cui saprai capire un mio piccolo gesto e potrai e saprai ricambiare il mio sorriso, quel giorno saprai anche capire la mia voglia più sincera per te.
 
Il giorno in cui all'improviso mi bacerai per strada ed il tempo sembrerà che non abbia più la forza di andare avanti, quel giorno potrai anche bloccare me dentro di te.
 
Il giorno in cui mi abbraccerai e mi darai il conforto ed il coraggio di cui avrò bisogno, quel giorno le tue braccia stringeranno pure il mio amore per te.
 
Quel giorno che verrà, e che sarà sicuramente uno dei migliori momenti di tutta la mia vita, lo aspetto già con l'ansia del bambino che sta per ricevere un regalo, con l'ansia di chi sta in aeroporto, e guarda nervoso le porte scorrevoli che si aprono e si chiudono cercando tra le persone che vengono fuori... col cuore in bocca, con le lacrime che spuntano radiose quando il sogno si avvera finalmente e tutto si trasforma, ed è, nella sua semplicità, meraviglioso...

Nessun commento:

Posta un commento