domenica 20 febbraio 2011

Colori

A volte succede che le cose, in un batter d'occhio, facciano un giro di 180 gradi e quello che all'inizio era grigio adesso sia colorato ed splendente.
Proprio come il mio letto, pochi giorni fa era bianco e nero, e guardatelo adesso!

Perché a volte capita di sentirti elencare da qualcuno tutte le cose che nella tua vita sono importanti, e fa un certo effetto...
Perché senti che un piccolo abbraccio ti piace molto di più di quanto non ti aspettassi. E man mano che ti rendi conto del fatto che nella tua giornata ci pensi fin troppo su questo argomento, scopri anche che era da tanto che questa zona grigia e scura non cambiava colore.

E non sai proprio che cosa fare. Perché non si può cogliere il fiore appena nato, ci vuole tempo e ci vuole pazienza, e poi alla fine ci si aspetta senza sapere se quel fiore, quando sarà cresciuto, ci piacerà il suo profumo oppure no... Ma per il momento direi che è già tanto vedere nascere un fiore nel giardino in cui per tanto tempo c'è stato siccità e tristezza. Sicuramente vuol dire che la terra si è già riposata abbastanza ed è pronta per essere seminata un'altra volta. Evviva!

Nessun commento:

Posta un commento