sabato 12 febbraio 2011

È tutto una gara?

A volte mi chiedo se tutto quello che facciamo nella nostra vita, sia, soltanto, una gara.
Una gara per sapere chi fa meglio qualcosa, chi se n'è andato in vacanza nel paese più lontano, chi sa più cose su un argomento...
Una cosa estenuante....

Oltre a queste ci sono le gare che abbiamo noi stessi con noi stessi. Ma quello è un altro discorso. Si potrebbero definire anche come i nostri obiettivi? Se così fosse, quali sono i miei?

L'idea io ce l'ho chiarissima, solo che a volte sembra così lontana di disperdersi nel vento e sparire... ma è sempre lì, e prima o poi riappare, si mette in prima fila, ondeggia le bandiere coi quadri bianchi e neri, ed eccoci che ci siamo a correre disperati.

La mia gara è già fin troppo tempo che va avanti, ho bisogno di fermarmi. Vorrei fermarmi in maniera naturale, vorrei che me lo chiedessero di fermarmi, ma se non dovesse succedere, io prima o poi mi fermerò lo stesso, e fanculo le gare.

Per il momento, anche se non durerà, il motore è a piena potenza...

Nessun commento:

Posta un commento