giovedì 24 febbraio 2011

Strano

Strano, ma bellissimo.
Oggi mi sento felice, molto felice.
Grato di avere gli amici che ho, grato di sentirmi vivo, felice col nuovo giorno, riconoscente con questa vita, che nonostante le difficoltà, cazzo, è meravigliosa.
 
E ascoltate bene: sentirsi così non dovrebbe essere uno stadio passeggero.
 
Ci si deve sforzare ogni santo giorno per provare la gioia dei bei momenti, delle belle cose di questa vita, trovare nelle piccole cose l'allegria.
 
Perché malgrado tutti i problemi e le difficoltà, c'è sempre qualcosa di buono. Prova a cercarlo, trovalo, goditelo.
Perché c'è e ci sarà sempre una ragione per andare avanti, per sorridere, per crescere, per far sapere a quelli che ti sono vicini quanto gli vuoi bene.
 
Un forte abbraccio sincero, non vorrei altro. Infine, è quello che conta!

domenica 20 febbraio 2011

Colori

A volte succede che le cose, in un batter d'occhio, facciano un giro di 180 gradi e quello che all'inizio era grigio adesso sia colorato ed splendente.
Proprio come il mio letto, pochi giorni fa era bianco e nero, e guardatelo adesso!

Perché a volte capita di sentirti elencare da qualcuno tutte le cose che nella tua vita sono importanti, e fa un certo effetto...
Perché senti che un piccolo abbraccio ti piace molto di più di quanto non ti aspettassi. E man mano che ti rendi conto del fatto che nella tua giornata ci pensi fin troppo su questo argomento, scopri anche che era da tanto che questa zona grigia e scura non cambiava colore.

E non sai proprio che cosa fare. Perché non si può cogliere il fiore appena nato, ci vuole tempo e ci vuole pazienza, e poi alla fine ci si aspetta senza sapere se quel fiore, quando sarà cresciuto, ci piacerà il suo profumo oppure no... Ma per il momento direi che è già tanto vedere nascere un fiore nel giardino in cui per tanto tempo c'è stato siccità e tristezza. Sicuramente vuol dire che la terra si è già riposata abbastanza ed è pronta per essere seminata un'altra volta. Evviva!

venerdì 18 febbraio 2011

Il giorno che verrà

Il giorno in cui mi prenderai la mano e con una carezza che sembrerà un soffio di vento d'estate mi dirai che non puoi più andare avanti senza tenermi per mano per sempre, e che il passato è solo quello che ci siamo lasciati alle spalle, e che non conta più per capire chi siamo tu ed io, oggi, adesso, nudi, faccia a faccia. Quel giorno prenderai non solo la mia mano, ma la mia anima.
 
Il giorno in cui saprai capire un mio piccolo gesto e potrai e saprai ricambiare il mio sorriso, quel giorno saprai anche capire la mia voglia più sincera per te.
 
Il giorno in cui all'improviso mi bacerai per strada ed il tempo sembrerà che non abbia più la forza di andare avanti, quel giorno potrai anche bloccare me dentro di te.
 
Il giorno in cui mi abbraccerai e mi darai il conforto ed il coraggio di cui avrò bisogno, quel giorno le tue braccia stringeranno pure il mio amore per te.
 
Quel giorno che verrà, e che sarà sicuramente uno dei migliori momenti di tutta la mia vita, lo aspetto già con l'ansia del bambino che sta per ricevere un regalo, con l'ansia di chi sta in aeroporto, e guarda nervoso le porte scorrevoli che si aprono e si chiudono cercando tra le persone che vengono fuori... col cuore in bocca, con le lacrime che spuntano radiose quando il sogno si avvera finalmente e tutto si trasforma, ed è, nella sua semplicità, meraviglioso...

mercoledì 16 febbraio 2011

Pioggia

Ho avuto giorni migliori.
Stanotte ho dormito così male..., mi sono svegliato alle 4 pensando fosse già l'ora di alzarsi e invece no! volevo dormire ma avevo caldo, dopo avevo freddo, non so, uffa......

Può darsi che guidare sotto la pioggia abbia che vedere con tutto questo? uhm... potrebbe essere, sì!

Ed oggi mi sono alzato con un profumo conficcato nel naso ed un pensierino che mi gira per la testa, chissà che profumo e chissà che pensiero...

sabato 12 febbraio 2011

È tutto una gara?

A volte mi chiedo se tutto quello che facciamo nella nostra vita, sia, soltanto, una gara.
Una gara per sapere chi fa meglio qualcosa, chi se n'è andato in vacanza nel paese più lontano, chi sa più cose su un argomento...
Una cosa estenuante....

Oltre a queste ci sono le gare che abbiamo noi stessi con noi stessi. Ma quello è un altro discorso. Si potrebbero definire anche come i nostri obiettivi? Se così fosse, quali sono i miei?

L'idea io ce l'ho chiarissima, solo che a volte sembra così lontana di disperdersi nel vento e sparire... ma è sempre lì, e prima o poi riappare, si mette in prima fila, ondeggia le bandiere coi quadri bianchi e neri, ed eccoci che ci siamo a correre disperati.

La mia gara è già fin troppo tempo che va avanti, ho bisogno di fermarmi. Vorrei fermarmi in maniera naturale, vorrei che me lo chiedessero di fermarmi, ma se non dovesse succedere, io prima o poi mi fermerò lo stesso, e fanculo le gare.

Per il momento, anche se non durerà, il motore è a piena potenza...

giovedì 10 febbraio 2011

Male

Ieri sono andato dal dentista, come ogni mese da quando tutta questa avventura è cominciata.
Ma ieri credo sia iniziata un'altra fase.
Potrei nominarla: fase in cui sai il dolore che ti aspetta.

Immagino che ogni mese d'ora in poi sarà così... e ovviamente non'è gradevole, e non lo è neanche i due/tre giorni dopo in cui il dolore si fa sentire fortemente, proprio come in questo momento...

Bisogna non perdere la fede, sì, ma credetemi che in momenti come questi il dubbio c'è...

Che male del cazzo!
 
 
PD: La foto è stata scattata alla Sagrada Familia, il testo dice: Quello che stai facendo, fallo in fretta. E quello che dico io (al mio dentista! ahahaha)

lunedì 7 febbraio 2011

Litigi

Da una settimana che non faccio altro che litigare con tutti, amici, famiglia, colleghi di lavoro... insomma, una guerra costante con tutti quanti.
Questa situazione è arrivata al limite questo fine settimana.
E devo dire che ne ho veramente le palle piene.
Stufo di dover giustificare agli altri quello che faccio della (con la) mia vita, ma fatevi i cazzi vostri, no?

Non'è stata una bella settimana insomma. Ma per fortuna è già passata.

Perché dopo la tempesta arriva sempre la calma, e adesso è giunto il momento di riprendermi il controllo di tutto quello che mi riguarda, di tutto quello che m'importa, prendere un paio di decisioni ed andare avanti, sempre avanti.

Perché sono convinto che io, merito il meglio, ed in fondo le cose buone che mi capitano contano (e conteranno) sempre di più.

mercoledì 2 febbraio 2011

Ti dico addio

Oggi ti dico addio.
Sei stata con me per più di tre anni e devo dire che ho salito su di te per la prima volta emozionato ed eccitato all'idea di comandarti.
Ma col tempo ti sei dimostrata spericolata e traditrice, insomma, non degna della mia fiducia. Perché io, e tu lo sai, ti ho dato tutto quello che una come te avrebbe potuto mai desiderare, ma tu non hai ricambiato, anzi.

Hai rovinato i miei stivali, pantaloni, sei caduta, ti sei fermata in mezzo all'autostrada, mi hai fatto fare un incidente in cui avrei potuto perdere pure la vita, le cui ferite psicologiche, tra l'altro, non sono ancora guarite....

No... non sei stata all'altezza, perciò oggi, adesso, ti ringrazio per i bei momenti trascorsi ma ti saluto e ti dico addio.

È arrivata un'altra sai? Una in cui ho messo tutte le mie speranze, bella, fresca e splendente. Non'è ancora con me e l'amo già, per com'è fatta e perché con lei finiscono i ricordi legati a te e comincia una era, una nuova era, colma di momenti felici.

Addio Honda CBF250...

martedì 1 febbraio 2011

Tu ci credi?

Oggi sono andato in palestra, come ogni mattina, ma oggi c'era qualcosa di diverso... la palestra, alle sette del mattino, era piena zeppa di gente... cioè, c'eravamo i soliti di ogni giorno , ma c'era pure un sacco di gente nuova... sarà che cominciando mese la gente si pone quel proposito che poi si sa non viene mai mantenuto di andare in palestra...

Alla fine però restiamo sempre gli stessi, ahahahah

Il prossimo mese in cui tutti quanti si rammentano di far sparire la pancia è maggio, si sa, l'operazione bikini. :) Ma lasciatemi dire che arrivando maggio, è già troppo tardi, questo lavoro, come tutto in questa vita, ci mette molto più di un mese per venirne a capo con successo. Ci si deve lavorare su tutto l'anno! del resto, come tutto...

Perché secondo me (e adesso non parlo già della palestra) quando ci si mette tutta la forza e la passione su qualcosa, viene sempre fuori qualcosa di buono.

Nelle grande opere, bisogna crederci, ma crederci davvero! col cuore (l'hai già letto Il Segreto?) :)