domenica 30 maggio 2010

Germania

Eurovision Song Contest è stato vinto dalla Germania.

Non che fosse prevedibile, veramente non lo era, ma in fondo un senso ce l'ha. Vediamo perché.

Dopo tutto quello che sta succedendo questi ultimi mesi, cioè, parlo della famosissima crisi economica, ci voleva qualcuno ad organizzare l'anno prossimo il festival che avesse la forza (e ovviamente i soldi) per portarlo avanti. E la Germania è il paese giusto per fare questo.

Non voglio però minimizzare lo sforzo delle persone che hanno lavorato lì ad Oslo per far cantare Lena (si chiama così). Però, il fatto che abbia vinto la Germania non mi sembra tanto "casuale".

Comunque sono contento, era già ora che qualcuno degli "sfortunati" nel Festival vincesse, anzi, questo mi dà la occasione di (magari) poter andarci l'anno prossimo... chissà, dovrei pure trovare la persona giusta con cui andarci (o l'ho trovata già? oh cazzo, ancora un altro "chissà" hahaha).

Congratulazioni Germania!

sabato 29 maggio 2010

Ad occhi chiusi?

Può darsi che sia il nome di un libro.
Potrebbe anche accadere di far le cose così come dice Carofiglio, cioè, ad occhi chiusi?
 
Fate attenzione perché le cose buone di solito non arrivano facilmente e secondo me non ci conviene farle in modo sbagliato, in modo spensierato, e "ad occhi chiusi". Può darsi che abbiate ragione nel pensare che è l'età che parla, hahaha, ma invece no!
 
Quindi lasciamo che sia pure il nome di questo libro e non ne facciamo uno stile di vita.
 
Io ci provo. È già tanto.

mercoledì 26 maggio 2010

Cazzo!

Oggi è stata una di quelle giornate in cui sarebbe stato molto meglio restare a letto e chiamare in ufficio per avvertire che non ci sarei andato. Però invece mi ci sono recato a trovarmi faccia a faccia con la merda fino al collo, tanto l'avrei trovata comunque oggi oppure domani, quindi fa lo stesso.

Prima di tutto sia chiaro che sono contrario ai terroristi emozionali, cioè, alle persone che nel minuto uno sono arrabbiati e ti parlano come se tu fossi un cane da portare a spasso col guinzaglio corto, e poi nel minuto due vengono da te per farci un paio di risate. Che cazzo di coerenza è questa? Sei arrabbiato oppure non?

A questo punto mi resta soltanto di adottare una posizione neutra e fare lo spettatore a questa specie di circo - show? 

Beh... il fatto è che ne sono stufo, veramente stufo, colmo di stronzate e di dover subire un giorno sì e l'altro pure le paranoie e le paure altrui.

Fottiti! 
Fanculo!

Boh, domani sarà un altro giorno...

lunedì 24 maggio 2010

Intuito

Quando si ha l'intuito sviluppato ci sono cose, situazioni oppure persone, che non offrono nessun mistero. Mi succede spesso di "avere" delle informazioni su cose o situazioni che non sono ancora accadute... Nonostante devo dire che a volte sono solo proiezioni delle mie paure, e finalmente le premonizioni (per così dire) si rivelano essere soltanto sbagli!
 
Ma direi che da qualche tempo ho cominciato a distinguerle meglio di prima. Non so se tutto questo sia una cosa buona o cattiva, ma siccome non ci posso far niente per impedire che accadano (il fatto è che non voglio fermarlo), la informazione arriva ed io devo gestirla al meglio delle mie possibilità...
 
Ed è allora che comincia il mio incubo personale che mi rende molto nervoso davanti a situazioni che non sono ancora arrivate. Assurdo, vero? Infatti.
 
Ieri pomeriggio ho avuto l'occasione di sapere se l'intuito funziona.
 
Direi di sì...
 
Che ne sarà di tutto questo d'ora in poi? Chissà...

sabato 22 maggio 2010

Tapparella

La tapparella mi si è rotta.

Beh... veramente non si è rotta all'improviso, neanche perché io abbia fatto qualcosa per romperla, non è questo. Il fatto è che, quasi tre anni fa, quando vennero a istallarla non lo fecero bene. In quel momento io mi accontentai perché funzionava, ma quello che non sapevo è che si sarebbe rovinata così facilmente.

È la seconda volta che l'aggiusto, la prima volta funzionò abbastanza bene, ma questa no, non ci riesco, così l'ho lasciata così com'è, che sarà mai una tapparella rotta in questo mondo perverso hahaha, almeno no mi dà fastidio visto che è aperta.

E con questo avvenimento finisce (era ora ormai) il periodo di merda che ho attraversato. Da ora in poi le cose possono andare soltanto in una sola direzione, cioè, bene.

Così l'ho deciso, e così sarà!

giovedì 20 maggio 2010

Bufera

Ogni bufera può strappare un bel fiore però non l'intera primavera, non può raderla al suolo, non può.

Non pensate sia una bella frase? Purtroppo non'è mia, anche se mi piacerebbe dire il contraio. È un pezzo della canzone "Il Cammino" di Eros Ramazzotti.

Io credo che ci sia qualcosa di grande in questa frase, almeno così mi sembra. Un messaggio di enorme speranza, ed ogni volta che l'ascolto mi viene in mente che, anche se a volte non mi sento bene con me stesso e sono piuttosto duro e critico, ci sarà sempre spazio per perdonare, dimenticare, guarire, andare avanti e prendere la vita così com'è, con le sue cose buone e cattive.

L'importante però sarà essere sempre costante, positivo, e felice quanto possibile!

mercoledì 19 maggio 2010

Folla

Oggi immagino ci dev'essere una partita di calcio o qualcosa del genere, sono uscito dalla metropolitana e c'era una folla senza controllo per la strada... tutti con le magliette, le sciarpe, i berretti, eccetera... bianche e rosse.

Da quello che cantavano, gridavano e urlavano ho capito che erano dall'Atletic de Madrid, ci sarà pure una partita, no? Altrimenti sono molto azzardati questi qua a venire qui a cantare sulle bontà di Madrid, in piena Barcellona!

Si sente perfino da casa come girano per strada cantando... boh...

martedì 18 maggio 2010

Oggi

Un giorno come questo di 14 anni fa, mio padre moriva dopo un lungo periodo in ospedale, un cancro che gli strappò la vita in tre mesi...
 
Papà, direi che saresti contento di l'uomo che sono diventato, anche se ho ancora davanti a me una strada lunghissima per migliorare ogni giorno un po' di più. Sono consapevole che da (ormai troppo) tempo non ce l'ho sto mettendo tutta, ma mi impegnerò davvero, giuro, ce la farò! E ne sarai fiero, vedrai!
 
Papà... sei ogni giorno nel mio pensiero in un momento o l'altro, e mi manchi...
 
Ti voglio tanto, tanto bene! Te ne vorrò sempre!

lunedì 17 maggio 2010

Male

Mi sono fatto male alla gamba destra.
 
Ieri, in palestra. Non che no me l'aspettassi, perché ieri mi faceva già male, ma l'ho forzata troppo, e questa notte non riuscivo a dormire, ogni volta che mi giravo...che male mamma...
 
Mi auguro che non ci metta molto a guarire!

sabato 15 maggio 2010

Sole

Finalmente una giornata di sole.
Stavo pensando che cosa farne di questo sole splendente stamattina. Forse potrei andarmene a fare un giro in bicicletta, forse le solite cose (palestra, pranzo dalla mamma). Non lo so ancora.

So solo che devo ricominciare le mie meditazioni, ne ho tanto bisogno,.. e ne sono assolutamente consapevole, il motivo... ovvio.
Devo liberarmi di tante cose... sganciare il peso che mi porto dietro e cominciare finalmente a proseguire il cammino, ma è dura.
Beh, psicologia mattutina, che ci volete fa'! :)

Buona giornata

venerdì 14 maggio 2010

Pioggia

In questi giorni griggi bisogna metterci un po di colore.
 
Non c'è niente di meglio che una rosa che brilla al bagliore del sole che c'è verso sud.........

giovedì 13 maggio 2010

Giorni strani

Avanti, indietro, destra, sinistra. Senza direzione apparente, sebbene credo di essere tranquillo.
Ho una strana senzazione, a volte una canzone può trasportarmi fino a un ricordo felice, a volte mi viene la pelle d'oca guardando una fotografia, pensando di poter perfino sentire l'odore del gelsomino e la zagara. Chiudo gli occhi e provo una strana tristezza che sale e scende dentro di me...
E per il momento condivido la solitudine con la musica, le fotografie ed un filo telefonico, nient'altro.

Sono quasi certo però che c'è qualcosa nel retrobottega aspettandomi, qualcosa di buono che presto si farà evidente.
Fede. Come al solito. Bisogna impegnarsi, ragazzi.
Molto, se ci tieni a raggiungere quello che vuoi veramente.

Io ci sto lavorando sopra...

mercoledì 12 maggio 2010

Il sole nel bagaglio a mano

Sono due giorni che non faccio altro che far girare la testa. Forse non serve a niente, ma non posso fare diversamente.
Che fatica...
Il punto è che non so se sono in grado di sentire (nel senso assoluto de la parola) come succedeva mesi fa. Secondo me sono troppo influenziato da tutto quello che mi è successo, mi hanno fatto (e mi sono fatto a me stesso) troppo male, e sono bloccato, a volte chiuso, a volte taciturno, e a volte perfino troppo cieco e scemo per non rendermi conto delle cose buone che spesso mi capitano.

E il fatto è che mi capitano!
Amici, famiglia, e le persone che conosco nel mio viaggio per la vita, e come lo scorso fine settimana, mi stupisco incontrando persone così brave e buone.
Una iniezione di speranza per caricare e accendere nuovamente il sole nel bagaglio a mano che mi porto dietro nel mio percorso, e che si era spento un po'...

martedì 11 maggio 2010

Una luce nell'ombra

Che giorni stupendi ho trascorso.
Si può mettere in moto, costruire, iniziare qualcosa con qualcuno che abita così lontano da casa tua? Sfortunatamente non credo che sia possibile... questo mi ha fatto piangere parecchio. Non voglio vivere con l'ansia di sentire la mancanza di qualcuno a cui non puoi vedere tutti i giorni, ed è proprio questo che mi ferma, mi blocca.

Come la candela nel vento della canzone che non può fare altro che spegnersi prima o poi.

Ieri, quando tornavo a casa, ero così triste... mi sarebbe piaciuto forse che tutto fosse stato più freddo e più distante, e non dover incontrare uno con cui si potrebbe far funzionare un rapporto in norma e regola...

Ma la vita è così.

Dove mi porterà ora tutta questa follia?

Chissà.........

Vanesa Martin - Trampas

http://www.youtube.com/watch?v=L42bHLZx3E0

venerdì 7 maggio 2010

ESC2010

Eurovision 2010 - Slovakia
Kristina - Horehronie
 
Keď sa slnko skloní na Horehroní chce sa mi spievať, zomrieť aj žiť
Keď sa slnko skloní na Horehroní túžim sa k nebu priblížiť
Na tráve ležím a snívam o čom sama neviem
V tom vánku, čo ma kolíše keď je slnko najnižšie

Najkrajšie stromy sú na Horehroní to tiché bratstvo vraví mi poď
Sem sa vždy vrátim keď ma niečo zroní, vravia to stromy
Na tráve ležím a snívam o čom sama neviem
V tom vánku, čo ma kolíše keď je slnko najnižšie

Keď sa slnko skloní na Horehroní tam niekde v ďiaľke náš zvon zvoní
Keď má ma to bolieť tak nech ma bolí raz sa to stratí do čiernej hory
Na tráve ležím a snívam oči tíško plačú
V tom vánku, čo ma kolíše keď je slnko najnižšie

Na tráve ležím a snívam oči tíško plačú
V tom vánku, čo ma kolíše keď je slnko najnižšie

Najkrajšie stromy sú na Horehroní
 

giovedì 6 maggio 2010

Una svolta

Ne ho un vero bisogno, ormai lo so.
Qualcosa che sia in grado di dare un'emozione forte alla mia vita. Ed è proprio questo che vado a cercare questo fine settimana.

Perciò, sabato mattina prendo un aereo e me ne vado. Non come quello che se ne andò a comperare tabacco e non tornò più, io invece intendo tornare ! Ma mi si è presentata l'occasione di volare via e non intendo farla sfuggire, anzi, me la voglio godere.

E sono sicuro che ci riuscirò. Mi auguro soltanto di poter tornare con la forza che ho perso da un bel po'.

Perché di vita, ce n'è una soltanto, una. Bisogna prendere il toro per le corna e godersela finché puoi, altrimenti qual'è lo scopo di tutto quanto?

Ecco.

Non ci capisco niente

Questi giorni si parla tantissimo della crisi economica, anzi, non si parla d'altro visto quello che sta succedendo alla Grecia.
E poi dicono che la Spagna va dietro, beh... a giudicare per la tabella non mi sembra così, direi l'Italia va dietro, molto indietro!
Mi auguro solo che tutto questo nervosismo non faccia anche scattare il pericolo di sfondare nella merda tutti noi!
 
Comunque sia, tutti noi ne pagheremo le conseguenze, sia monetariamente sia stringendoci la cintura.
 
L'Europa è in crisi!

Vuoto

Amore, generosità. Sono un paio di qualità che non tutti hanno oppure che a volte, ci si dimentica di avere.
Delusione, tante domande che non vengono mai risposte. Persone a cui ti sei affidato e poi non sono stati all'altezza nel momento giusto...

Provo di essere comprensivo, provo a capire, provo a non pensarci troppo, ma sfortunatamente non ci posso far niente, la delusione mi travolge via.

È un peccato che a volte, persone di cui sei stato molto molto vicino, prendano ad un certo punto una strada diversa e si allontanino senza poter farci niente.
Così è la vita, che direbbe qualcuno.
Forse sì, forse no.
Le persone entrano nella nostra vita ed arriva un giorno in cui se ne vanno (o ce ne andiamo noi), e bisogna farsi coraggio nel percepire quando qualcuno se ne sta andando per non sentirsi tradito, allontanado, dimenticato.

È dura, ma è così.

Allora, il cammino è aperto, prendilo, vattene via, un bacio, e buona fortuna...

martedì 4 maggio 2010

Pioggia

Andarsene in vacanza è sempre bello, fare un giro, visitare posti, mangiare bene e godersi il sole non'è mai un problema.
Per noi, questi tre giorni sono stati di quelli "da manuale". Sole, caldo, e tanto tanto divertimento.

Ieri notte, quando siamo arrivati abbiamo avuto un shock termico uscendo per la porta dell'aeroporto, che freddo mamma... noi, che eravamo abituati ormai al caldo e alla  manica corta... mettendoci adosso un'altra volta la giaca...arrgh

E poi, la pioggia, che schifezza!! piove ormai da 72 hore di continuo, non si ferma, non si ferma...

Meno male che prima o poi tutto finisce, pure la pioggia si fermerà.

O così speriamo...

Alhambra

Che meraviglia...
 
Quando credi di aver visto tutto nella visita all'Alhambra, poi entri nei Palazzi Nazaries e ti rendi conto che tutti quello che hai visto finora non'è niente perché i palazzi sono strepitosi, una vera e propria opera d'arte, semplicemente, meravigliosi.
 
Questa foto è stata scattata dal "Mirador de San Nicolás" dove la gente si afolla per vedere tramontare il sole col panorama dell'Alhambra.
 
I miei origini in diretta, panorama di antenati, le mie radici intrppolate in una foto, ci può essere una cosa più bella?
 
Uf...