mercoledì 13 giugno 2012

Flash

Tutte le persone che hanno fatto parte della nostra vita ci hanno, per
forza, condizionato un po'.
A volte poco e magari avremmo voluto sentirci più coinvolti.
A volte troppo, almeno di quello che ci aspettavamo.
E forse a volte pensiamo che non ci abbiano toccato per niente, ed
invece non'è così.

La verità secondo me è che ci portiamo dietro sempre qualcosa di tutti loro.
Un sorriso, un gesto, una parola, una immagine, un sentimento, un
bacio, un istante.

Ci sono momenti in cui, come se fosse il flash di una macchinetta
fotografica, qualcosa ci porta indietro nel tempo, e per un'attimo,
affiorano le stesse emozioni di quel istante, conservato in un angolo
della nostra mente.

Ieri mi è successo proprio questo. Ero rientrato a casa da poco ed ho
acceso un incenso che avevo appena comprato, tanto per vedere com'era.
Un incenso che, a seconda di quello che c'era scritto sulla
scatoletta, odorava di viola.
L'ho acceso e me ne sono dimenticato subito mentre giravo per casa.
Ad un certo punto, booom, è arrivato il flash.

Non avrei mai pensato, neanche per un attimo, che quel odore avesse
quel potente effetto su di me.
Quello che mi è venuto in mente è stato la sensazione delle mie labbra
sul tuo collo, e come nel percepire l'odore di viola sulla tua pelle,
chiudevo gli occhi per catturare per sempre quel istante, e mentre
percorrevo la tua iugulare tu tiravi la testa indietro per farmi
raggiungere la tua bocca...

Bei ricordi.

Nessun commento:

Posta un commento