mercoledì 30 maggio 2012

Tempo

È strano come a volte riceviamo qualche informazione, qualche notizia
che riguarda a persone del nostro passato, e allora ci rendiamo conto
di come ci siamo evoluti noi stessi da quel momento.

Infatti ieri ho avuto notizie di persone che ho conosciuto due e tre
anni fa, e non so come mai non mi stupisce il fatto di sapere che per
loro, la vita non'è affatto cambiata per niente, cioè continuano a
fare le stesse cose, stessi posti, stesse amicizie, insomma, tutto
identico a com'era anni fa.
Io invece sì mi sento cambiato, la mia vita è cambiata, il mio circolo
di amicizie si è ingrandito e non mi manca per niente il modo in cui
gestivo la mia vita prima.

Ieri notte ho riflettuto su questo, e su come mai il tempo è in grado
di guarire tutto, ma tutto tutto. Quelle persone, che per me in
passato sono state importanti, anzi, una di quelle persone l'ho
giudicata per anni importantissima nella mia vita, adesso mi sembra
solo un granello di sabbia nel deserto, circondato da milioni,
miliardi di altri tanti granelli esattamente uguali l'uno dell'altro.

È bello aprire gli occhi finalmente per rendersi conto di questo.

La vita ci riserva sempre nuove sorprese, nuove avventure, nuovi
cammini e nuove conoscenze, e non sarebbe saggio ancorarci nel
passato, visto che il tempo, indietro, non torna mai.

Nessun commento:

Posta un commento