mercoledì 27 aprile 2011

Contento

Felice, ecco come mi sento.
Felice di verificare che in questo mondo c'è ancora posto per la verità, la naturalità, per una normale discussione, c'è posto per poter conoscere qualcuno senza dover fare finta di essere un tipo fighissimo o che ne so.
Essere te stesso è sicuramente la cosa migliore.

Felice di sapere che il mio intuito, come al solito, non sbaglia mai!

martedì 26 aprile 2011

Francia

Sono stato in Francia, eh sì... dopo tanti anni ci son tornato finalmente...

La Francia, in tutti questi anni (praticamente otto!), è stata legata al passato, ad un mucchio di ricordi, canzoni, viaggi... e pure ad una persona importante nella mia vita..., che purtroppo alla fine si rivelò uno stronzo hahaha, quindi lasciamo perdere.
Il bello è che la Francia rimane sempre la stessa, la sua bellezza, cibo, sapori, profumi, insomma, tutto quanto.

È ovvio che il mio cuore appartiene all'Italia, non intendo cambiare le mie preferenze! ma penso che sia ormai arrivato il momento di riprendere lo studio della lingua francese, che ho lascito anni fa.
Per fortuna questi giorni ho verificato che non ho dimenticato tutto!!

martedì 19 aprile 2011

Scrivere

Oggi, per la prima volta in tanto tempo, ho sentito ancora il bisogno di scrivere.
Non parlo di scrivere qui sul mio blog, voglio dire scrivere un altro pezzo di quello che diverrà il libro che se tutto va come previsto, stamperò quest'anno!

Sarà un libro strapieno di emozioni, scritto col cuore, veramente. Lì ci saranno così tanti miei sentimenti, senza veli, veri, per tantissime persone... che quando penso che qualcuno leggerà uno ad uno i versi... mi vergogno un po', perché è interamente poesia.

La raccolta dei pezzi è stata difficile perché ne ho tantissimi, e da tantissimi anni che scrivo, all'inizio in spagnolo e catalano quando ero molto giovane, ma dal 2006 tutta la mia poesia è solo in italiano. Perché come molti di voi sapete, io considero l'italiano come la mia lingua, la amo e sento pure che esprimo benissimo le mie emozioni.
Ed oggi è venuto fuori un pezzo con una carica sentimentale fortissima.

Ovviamente, se me lo permettete, in futuro mi servirò di qualcuno di voi per fare la correzione ai testi! :) Sì? Grazieee!

lunedì 18 aprile 2011

L'orizzonte

Da una settimana che dormo veramente male.
Me ne vado a letto alle undici e mi sveglio, che ne so, alle 00:30 pensando che è già l'ora di alzarsi... facendo degli incubi, tutto sudato, insomma... uno schifo!
Non me ne vado in girò a raccontarlo perché poi dicono che mi lamento troppo, ma è tutto colpa di questo affare in bocca, ne sono più che certo. (e so pure che dal momento in cui ho scritto questo mi sto già lamentando! hahaha, mah... dovete capire!).

E lo sapevo che questi giorni prima o poi sarebbero arrivati, solo che non pensavo arrivassero così presto, sono passati solo quattro mesi e mezzo da quando me l'hanno messo. Ora che ci penso, forse questi primi mesi sono quelli più difficili... boh.

Quello che posso assicurare è che nonostante tutto, mi sento felice, sì. Malgrado le notti in bianco, malgrado le ferite che mi provoca l'apparecchio all'interno delle labbra, malgrado quel mal di testa che non la smette mai... ce la farò sicuramente, cazzo, ogni giorno mi guardo allo specchio e vedo, passo a passo, come questa cosa, questo mio desiderio, si avvera. Lentamente ma senza fermarsi. E mentre mi guardo penso come sarà il mio sorriso quel splendido giorno in cui il dentista toglierà l'apparecchio e tutto questo sarà finito.

Lo so che mancano ancora parecchi mesi, ma sapete una cosa? io quella gioia, posso già sentirla... ed è fantastico.

L'orizzonte lì davanti è d'una chiarezza strabiliante...

martedì 12 aprile 2011

Colori

Ci vuole tempo per guarire.
Ci vuole tempo per perdonare.
Ci vuole tempo per dimenticare.

Ma quanto, quanto tempo?

Si può amare follemente e come la prima volta dopo aver visto aprire e riaprire le ferite che ti hanno fatto tanto, tanto male?
Può un ago nuovo di zecca tentare a ricucire un cuore spezzato e per di più, può riuscirci?

Sono sempre stato uno che si fida quasi al 100% del suo intuito, non vorrei vantarmi, ma veramente, mi basta un'attimo per capire tantissime cose sulla persona che ho davanti.
Il problema a volte è saper scegliere le emozioni che appartengono a la pura (mia) verità, e quelle che appartengono al mio puro desiderio di quello che vorrei... non'è facile distinguerli, sapete?

Col passare degli anni e con le botte ricevute... pensavo che avrei perso la capacità di emozionarmi, d'illusionarmi con qualcuno appena conosciuto, e invece non'è stato così.
Forse è rimasto dentro di me quella ingenuità di chi non ha mai sofferto per niente e per nessuno, e lascia scorrere le emozioni così come arrivano. È buono direi! Ma rischioso, lo so!
Il rischio però non mi spaventa, perché l'intuito è sempre lì a mettere i freni se ce n'è bisogno.

Il "problema" viene quando l'intuito dice sì, e pure il cuore.....

Allora... attenzione! comincia il rischio!!

Fortuna che per il momento non mi sento "a rischio".

Domani, chissà...

lunedì 11 aprile 2011

Le persone, possono cambiare?

Oggi vorrei porvi questa domanda perché ieri mi è successo una cosa... una persona, che finora apparteneva al passato (definiamo come passato 4 anni fa), si è fatta viva.
Le circostanze e i motivi per cui mi sono allontanato, anche se c'entrano, non voglio scriverli qui. Diciamo che il nostro stile di vita era assai diverso, e che io, con certe cose confesso di essere molto intollerante...
E dopo quattro anni, ieri riappare come se niente fosse.
Io, che ormai non mi faccio problemi nel dire quello che penso, gli sparo in faccia le nostre divergenze del passato, ma lui dice di essere cambiato e che ormai quella è stata soltanto una "fase".

Va bene.

Io però sono sempre stato un tipo diffidente quindi preferisco guardare questo spettacolo da lontano e per il momento non inmischiarmi troppo, prima perché non vorrei fare due volte lo stesso errore, e secondo perché io merito uno che sappia veramente apprezzare la vita, apprezzare la persona che ha di fronte. Uno che sappia capire che in fondo la vita è semplice e non serve a niente lasciarsi coinvolgere di menzogne e storie strane...

Si può cambiare?

mercoledì 6 aprile 2011

Sole

Oggi mi sento bene, anzi, benissimo.

Perché oltre tutto il dolore e la sofferenza, sono ancora qui, siamo ancora qui!!!!!
E fuori c'è un nuovo giorno! un sole splendido ed il resto della nostra vita di fronte a noi!

Ed anche se in silenzio rammentiamo e ci sono tante cose che pungono ancora forte... cazzo... com'è bello sentirsi vivo!

Che gioia alzare il viso verso il cielo e lasciarsi baciare dal sole ed essere sicuro che tutto andrà per il meglio!

Basta solo crederci.