venerdì 10 maggio 2013

Ci sono voluti sei mesi

Ben sei mesi ci sono voluti per cominciare a godere un po' quando ballo la salsa.

Devo dire che io ho sempre pensato a me stesso come una persona con "il dono" del ballo, visto che il ritmo ce l'ho e mi è sempre piaciuto moltissimo ballare, ma fino allo scorso novembre non sapevo di essere come un elefante camminando in mezzo ad una strada colma di vasi di cristallo... hahaha

Eh già, all'inizio è stato molto molto frustrante. Nel mio caso particolare la pressione è stata molto più grande, prima perché sono sempre stato molto esigente con me stesso e poi perché volevo farlo bene subito e non ci riuscivo. Lo so che tutte le cose che si imparano in questo mondo richiedono un po' di tempo, ma visto che io "avevo il dono del ballo", pensavo che questo per me sarebbe stato una passeggiata.

E invece no!

Adesso ho cominciato a scrivere un ... "manuale" per ricordare tutti i passi. Può sembrare una stupidagine, ma io mi conosco e so che a me queste cose servono.

Con l'aiuto del mio professore - marito riuscirò a riempire gli spazi vuoti così che possa memorizzare ogni singolo passo, ogni singolo giro, e dove ca--- devo mettere la mano destra e la sinistra perché la volta sia perfetta!

E allora potrò finalmente cominciare a "dimenticare" qual'è il movimento successivo mentre conto 1, 2, 3, 5, 6, 7, così che possa godermi pure la musica.

Ce la farò!

Nessun commento:

Posta un commento