sabato 18 maggio 2013

Oggi

Caro papà,

Un giorno come oggi tu partivi per un viaggio di solo andata. Un addio che nonostante gli anni, continua a sembrarmi come se fosse ieri.

Punge ancora, sì. Immagino che sarà così per sempre, ma tu lo sai che io ti ricordo sempre con un sorriso, è il mio modo di onorarti come meriti.

Ma quest'anno papà, è diverso. Sono andato avanti come mi hai insegnato, ho lottato per anni per quello che desideravo. Ho lottato per avere una formazione accademica di qualità, ho lottato per avere un buon lavoro, ed ho lottato moltissimo per avere una casa tutta mia, coi miei piccoli passi finalmente ho raggiunto il punto dove stavo andando, ma mi mancava ancora l'amore.

Ho scritto spesso in questo blog la frase "com'è difficile trovare qualcuno da amare". Infatti lo è, ma oggi finalmente posso dirti che sono felice papà, perché ho incontrato una persona con cui condividere la mia vita. Lui ha un sacco di preziose qualità, sono sicuro che ti piacerebbe. È affidabile, socievole, è buono con me, e ho la immensa fortuna di sapere che mi ama sinceramente. Lui è già da tanto tempo al primo posto della mia lista. Io lo amo. Pure la mamma è pazza di lui, come non potrebbe essere diversamente!

Ed abbiamo cominciato a costruire una nostra vita insieme, non senza lavorarci su, ovviamente. Ma credimi che ringrazio ogni singolo giorno al suo fianco, anche se a volte mi arrabbio (sai che ho il mio carattere), sono fatto così! Il mio amore per lui però, non cambia. Non può cambiare.

Oggi sorriderò con lui, e sorriderò per te.
Quel sorriso che ti dedicherò oggi quando penserò a te, avrà, come sempre papà, tutto l'amore che sento ancora per te.
Ti penso. Mi manchi :)

Nessun commento:

Posta un commento