mercoledì 18 luglio 2012

So che sei lì

A volte mi stupisce ancora la capacità che abbiamo tutti noi di
guarire in maniera spettacolare (col tempo, ovviamente) del male che
ci hanno fatto al cuore in passato.
Io ho vissuto momenti terribili anni fa per questo motivo, e veramente
in quei mesi pensavo che non ce l'avrei fatta, volevo scappare,
dimenticare, cominciare una nuova vita lontano, azzerare i miei
sentimenti e fare finta che niente di tutto quello non fosse mai
successo. Ma penso che la verità sia tutta una altra cosa, cioè,
questi problemi si devono guardare in faccia e lottare, anche se il
cuore si stringe ed il dolore punge, anche se ogni volta che li si
affronta cadono le lacrime, si deve andare avanti, solo un piccolo
passo alla volta, ma sempre un passo, è quello che conta. Il tempo
farà il resto.

E questo tempo 'guaritore' va avanti ed un giorno ci rendiamo conto
che magari siamo già pronti per rischiare di nuovo, pronti per
lanciare i dadi, far girare la ruota della fortuna, entrare in campo e
scommettere forte. Sicuramente con la paura di sbagliare, ma senza
dubbio decisi a provarci ancora.

Come mi hanno detto anni fa: chi non rischia non vince.

Ti cercherò e rischierò con te, se anche tu lo vorrai.
So che sei lì da qualche parte...

Nessun commento:

Posta un commento