giovedì 19 luglio 2012

Rosso come le cose che mi fai provare

Non saprei dire se questo pezzo della canzone di Modà - Come un
pittore è positivo o negativo...
Se dovessi mai incontrare ancora qualcuno che potesse farmi dire una
frase del genere immagino che mi verrebbero subito in mente una lunga
lista di domande de tipo: "ne sei sicuro?" "che cosa hai da offrire
oltre il rosso fuoco, cioè la passione?" eccetera...

Di solito, da quanto ho vissuto io, quando una relazione inizia così e
si compone soltanto di quello, non diventa niente di più importante...
oppure sì, ma allora qualcuno si fa male, sempre.
Non che sia un male avere in comune soltanto il "rosso" (se vogliamo
capirci), basta solo essere chiari, non?

Solo che il "rosso" spesso non basta. Mancano le coccole, gli
abbracci, gli sguardi complici, i bacini di buona notte... ed una
lista ancora più lunga dell'altra.

Secondo me è quello che ognuno di noi cerca, anche se spesso non si
confessa, ed è quella la cosa difficile di trovare.

È facile però dire che non bisogna perdere tanto tempo a far girare la
testa con questi argomenti e che basta solo "lasciarsi andare". Facile
a dirsi. Io ci sto ancora lavorando, e direi che di tanto in tanto
faccio passi avanti, ma resta ancora tanto lavoro da fare. Diciamo che
mi resta capire qualche cosa su me stesso, conoscermi un po' meglio,
fare una lista e leggerla ad alta voce, tanto per sentirmi dire quali
sono le cose in cui sono bravo e su che cose dovrei ancora lavorare.
Secondo me tutti dovrebbero fare un elenco del genere prima o poi.

Beh, per adesso mi accontento col pensiero di avere la voglia di
proseguire la ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento