lunedì 28 novembre 2011

Novembre

Gli ultimi giorni di novembre se ne vanno via. fa freddo ed il giorno
si fa buio prestissimo.

Ci sono certi momenti nell'arco di un intero anno in cui la mente,
senza volerlo, se ne va indietro e per un attimo, ti fa vedere chi eri
tu, che cosa facevi, e come ti sentivi qualche anno fa nello stesso
periodo.

E mi manca. Sì. Mi manca essere chi ero in quel periodo, mi manca
sentire ancora quello che provavo in quei giorni.
E magari è tutto un enorme castello di carte, e vedo nel passato solo
la proiezione di quello che veramente vorrei.
Ma in quei giorni io ero convinto di sentirlo così, e vorrei sentirlo
ancora, stavolta però mi piacerebbe che il mio amore fosse ricambiato
allo stesso livello.

Certo che non si può scegliere a chi dobbiamo amare. Il cuore si ferma
davanti a qualcuno ed invece batte forte di fronte a qualcun'altro.
Solo che vorrei che il mio cuoricino non dovesse battere ancora così
forte per qualcuno che non sa, non può o non vuole ricambiare...

Averne abbastanza di tutte queste stronzate ha provocato nella mia
vita e dentro di me, una svolta che non avevo mai considerato.
Non mi lamento, ma mi rendo conto che dovrei cominciare a pensare
seriamente alla solitudine come una cara compagna di viaggio d'ora in
poi, tutto qua.

E forse è un bene che sia così, solo che oggi come oggi non riesco a
estrarne una sola cosa positiva...

Nessun commento:

Posta un commento