lunedì 10 ottobre 2011

Il mio iPhone bianco

Io ho un iPhone, un iPhone 4. Bianco. Splendente. Bellissimo.
È con me da pochi mesi quindi non mi conosce ancora molto, anche se
qualche informazione importante su di ce l'ha già avuta...

Adesso ascoltami bene, dico a te, iPhone 4 Bianco:

Se continui ad origliare le mie chiamate ti renderai conto che quando
parlo coi miei amici io sono uno di quelli a cui piace tantissimo
chiacchierare, ma che sa anche ascoltare e stare zitto.
Se guarderai lo schermo vedrai che io rispondo soltanto ai numeri che
sono memorizzati nella rubrica, se non sei lì, sicuramente non conti
molto nella mia vita, quindi, perché rispondere?
Se leggerai i messaggi saprai un mucchio di cose su di me e su quelli
che mi circondano.
E poi ci saranno sempre le foto, loro ti faranno raggiungere tutti i
posti e persone con cui sono stato negli ultimi mesi.
Quando sarai nella mia tasca, vicinissimo a me, saprai capire che c'è
una relazione diretta tra il momento in cui ti spengo la voce (faccio
zittire) ed il battito del mio cuore. Più battiti, tu più muto.
E poi sarà il tuo schermo nel modo di riposo (cioè, nero) che vedrà la
mia faccia quando ti prenderò in mano per rispondere, scrivere,
navigare, fare una foto oppure semplicemente per giocherellare con te.
La mia faccia ti dirà come sto, se contento, se rattristato, se
speranzato, se deluso.

Così succederà che le mie facce tu le vedrai tutte quante, quindi abbi
pazienza ti prego...
a volte sono un amore, ma invece altre volte non sono per niente la
persona più simpatica del mondo, ok?

Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento