venerdì 28 ottobre 2011

Domanda

Io mi chiedo:

Se in questo mondo c'è una ragione per tutto, e tutto succede per un
motivo, come mai non abbiamo sviluppato un sistema per capire qual'è
il punto in ogni situazione?
Qualcuno di voi direbbe che è l'intuito a funzionare, altri invece che
è il tempo che dà la risposta, altri probabilmente non si accorgeranno
neanche che dietro c'è una spiegazione.

Ma io ci credo sì. C'è sempre un motivo.
Io sono uno di quelli che a volte ci mette tanto a capire il "perché",
ma che alla fine capisce, magari a volte troppo tardi...

In questi giorni che la mia vita va avanti in modo molto veloce e non
posso farci niente per fermare questa spirale di stress, ci sono
soltanto poche cose che mi rendono veramente tranquillo e contento, e
mi ci aggrappo perché sono solo quelle che danno uno scopo felice ai
miei giorni.

Il bello è che nonostante le corse al lavoro, la pioggia che mi bagna
dalla testa ai piedi quando vado e vengo con la moto, le cattiverie e
le pugnalate di tanti altri,... le cose belle ci sono, e sono solo
quelle che contano.

Solo quelle. Tutto il resto è fumo.

1 commento:

  1. Non sono d'accordo: non tutto succede per un motivo, siamo noi a darglielo con il nostro lavoro e la nostra passione e le nostre idee e la nostra fantasia e (anche) con il nostro dolore... e questo, se ci pensi bene, rende la vita più bella!

    RispondiElimina