giovedì 28 ottobre 2010

Laser

Ieri mia madre ha subito un intervento nell'occhio, col laser. Ovviamente lei ha voluto che io la accompagnasse, e così ho fatto.
Nessuno dei due sapevamo bene quanto tempo ci volesse per finire l'intervento e lei era molto nervosa, pure io anche se non lo facevo vedere.
Nella sala d'aspetto della clinica lei era seduta vicino a me, parlavamo, e ad un certo punto quando la discussione è finita io mi sono messo a giocare col cellulare, facendo finta di essere tranquillissimo e perfino un po' annoiato. Io sapevo che lei, vedendomi così, non si sarebbe preoccupata tanto, ed io lo facevo proprio per questo, anche se sotto sotto ero anch'io molto nervoso... ma il mio compito era quello!
 
Perché sapete? di mamma ce n'è soltanto una in questa vita, dovete prendervi cura di lei perché lei si è sempre preso cura di voi, e perché non la smetterà mai!! e quando siamo abbastanza grandi, è da buon figlio ricambiare l'enorme favore che ci ha fatto portandoci avanti per anni. Ah... l'amore di una madre non'è misurabile!
 
Alla fine il dottore ha giocherellato un po' col laser e via, tutto qua, non era niente d'importante, la settimana prossima tocca andarci ancora per l'altro occhio e lei sarà a posto.

2 commenti: