mercoledì 27 febbraio 2013

Un po' di me

Dieci momenti felici della mia vita:

- Il giorno in cui nacquero le mie nipotine.
- L'abbraccio di mio padre il giorno in cui ho finito l'università.
- Ammirare per la prima volta il Collosseo a Roma.
- Il giorno in cui ho finito il servizio militare.
- Il bacio tenero di mia madre.
- La prima volta che ho capito "la gioia di vivere".
- Svegliarmi abbracciato a te.
- Quando ho detto per la prima volta "ti amo".
- Poter godere le spiagge turchese della Grecia.
- Quando ho capito che per i miei, darei e farei tutto.

giovedì 21 febbraio 2013

In panchina

Ci sono giorni in cui uno si sente a meraviglia, ci sono giorni in cui uno si sente bene, oppure si sente male, e poi ci sono giorni in cui tutto quanto è uno schifo. Da ieri sera credo di essere in questo stato. Stressato.
Troppi impegni, non ce la faccio più. È troppo. Quindi ho deciso che dovrei fare una lista con le priorità, cioè, le cose che si devono fare assolutamente in primo posto, e poi le altre, ma una sola cosa alla volta.

E se ci sarà qualcosa che andrà in ritardo, pazienza. Ho soltanto due mani ed un orario che lascia pochissimo tempo a gli imprevisti, quindi arriverò fino dove sarà possibile, basta.

Ma a parte questo, dormo malissimo, faccio dei sogni dove la gente muore, dove pure io sono in pericolo, non ho fame, e la routine mi travolge, spazza via qualsiasi altro diversivo e divertimento che possa organizzare. Non lo so, non sto bene. Diciamo che in questi giorni non sono certamente fiero di me stesso...

Va beh, pazienza, arriveranno tempi migliori sicuramente, basta solo desiderarli con forza.

lunedì 18 febbraio 2013

La primavera

Forse è troppo presto ancora, forse non lo è affatto, forse il fiore aveva fretta per nascere, chissà?
Il punto è che il mandorlo non ce l'ha fatta a restare muto, secco, in disparte, e quindi ha fiorito con tutta la sua bellezza, magari troppo presto visto che manca ancora un mese per la primavera... boh... chi se ne importa, lo spettacolo, comunque, è garantito.

Come questo fiore, ci sono cose in questa vita che non possono aspettare, nascono e basta, non fa nessuna differenza se "doveva essere adesso" oppure non, semplicemente, accadono.
E credetemi, quando la opportunità si presenta, è meglio cogliere l'attimo, perché non si sa mai se la fortuna busserà due volte alla tua porta.

Perciò, se trovi un fiore nato fuori stagione, prendilo, è raro, prezioso, cresciuto nella avversità, ma forte e coraggioso.

Proprio come te.

martedì 5 febbraio 2013

Giorni

Passano i giorni, sono stati soltanto tre, non'è molto.
I sentimenti si mescolano, c'è una sensazione di libertà indesiderata, un'altra di solitudine forzata, una piccola parte di paura, una parte più grande di responsabilità e poi c'è l'ignoto.
Lo sconosciuto. La sensazione di non essere a casa, di essere da qualcun altro soltanto per un breve periodo, insomma temporaneamente...
Sono sempre stato contrario ai cambiamenti veloci, in questo caso però non ci ho potuto fare niente, e quindi mi ci devo adattare, non c'è un'altra opzione!
Ma mi risulta difficile, anche perché tu non sei qui con me.
E questo periodo separati mi sembra già una vita a pensarci bene, sono troppe settimane!
Ed anche se il telefono non mi basta, pazienza...