martedì 4 settembre 2012

Barcelona!

Sono così fiero della mia città... sono consapevole che ci devono
essere altre città sparse per il mondo dove si possa vivere ugualmente
bene, ma Barcellona per me ha qualcosa di speciale.

Il punto è che io questo non lo sapevo finché non ho cominciato a
girare il mondo, a viaggiare ad altri posti. Il paragone era ovvio, e
Barcellona vinceva sempre.
Io penso che Barcellona sia una città aperta, in due sensi, aperta al
mare (secondo me uno dei punti forti della città), ma anche aperta di
mente, moderna ma che ha saputo tenere strette le sue tradizioni,
multiculturale ormai, ma questo le fa un bene perché così la città
diventa più ricca e più plurale.

Ricordo quando ero piccolo che andavamo nel paesino di mio nonno tutta
l'estate, e quando rientravamo a casa chiedevo sempre a mio padre di
prendere la entrata nord della città, la Diagonal, perché il panorama
della città è stupendo da lì, Barcellona stesa ai tuoi piedi.
Fantastica. Ricordo che mi emozionavo così tanto che mi veniva pure la
pelle d'oca! hahaha

Per questo amo la mia città.

ViscA Barcelona!

Nessun commento:

Posta un commento