mercoledì 15 giugno 2011

Torte

Anche se non sono mai stato il tipo che magia i dolci sproporzionatamente e non può farne a meno del cioccolato, la crema, le noccioline, la fragola, etc... confesso che il mio atteggiamento è sempre stato quello di assaggiare prima di comperare, che almeno a me sembra molto conveniente, ma si sa che di persone in questo mondo ce ne sono di tutti i tipi.

Quindi, sempre parlando di torte, come si fa a scegliere?

Quella a tre strati con la crema e le fragole sopra sembrerebbe buona, alta, bella, dolce.
Quella piccolina col cioccolato fondente dentro sarebbe calda e speciale.
Quella grande e ripiena di marmellata fa sempre effetto.
Quella grande e grossa potrebbe sembrare a prima vista la migliore anche se dopo a volte si dimostra il contrario...
Quella di portare via e mangiare mentre si guida la macchina è sempre una soluzione veloce al problema della fame.

Così mi ritrovo nel bel mezzo di una decisione:

Dovrei scegliere per forza? Non'è che posso mangiarne un pezzettino di ognuna?
E se lo facessi, sarebbe saggio mescolare la marmellata con la crema? Non si rischia il mal di stomaco?

Perché poi avendo il mal di stomaco chi mangia più?
Il punto secondo me, trovandomi nell'incrocio della indecisione, è stato scommettere per tutte le torte.

Infatti.

Do un morso alla torta alla fragola, un sorso d'acqua per sciogliere il sapore in bocca e poi un boccone di crema, acqua, ed un morso di marmellata, e così via finché non avrò deciso quale sapore mi sta meglio.

È giusto o sbagliato? Secondo voi le torte potrebbero sentirsi male all'idea di sapere che sono state mescolate nel mio stomaco?
Chi giudica quello che è giusto o sbagliato per le torte se non io? Se le torte non vengono mai a sapere che ce ne sono altre in giro, tanto vale non dire niente, non credete?

Certo se dovessi trovare una torta che mi piacesse tantissimo smetterei di mangiarne altre, ma per il momento devo fare questo mix... visto che il mio sapore preferito non l'ho trovato ancora...

Nessun commento:

Posta un commento