mercoledì 27 marzo 2013

Amore, famiglia, amici

Si direbbero quasi quasi le tre cose più importanti di questa vita, vero?
L'amore, è ovvio.
La famiglia, beh... a volte contenti, altre invece arrabbiati, ma alla fine sono sempre la tua famiglia, e sono sempre lì quando ne hai bisogno.
E gli amici..., scelti apposta, fedeli, legati al cuore con infinità di avventure di ogni tipo.

L'insieme di tutto fa una vita intera.

Ed ogni giorno, ad ogni pagina in bianco che comincio a scrivere con questa la storia della mia vita, ci sono tutti e tre, ci devono essere per forza tutti e tre: la famiglia per proteggermi, gli amici per ascoltarmi e l'amore per darmi pace e felicità.

La vita è bellissima, rendersi conto di questo non'è facile, ma è stupendo quando finalmente ci si accorge che ogni giorno conta, ogni minuto conta.

Quindi non perdere tempo, fai sapere a quelli che vuoi bene quanto gli ami, perché anche se non l'hai ancora capito, è quello che ti riempirà l'anima.
Perché quando la vita si spegne, è troppo tardi e non c'è marcia indietro...

lunedì 18 marzo 2013

Tre giorni

Passa quest'inverno pieno di pioggia e freddo, fuori e dentro casa.
Inverno, te ne vai finalmente. Sappi che non provo rancore verso te, ma è giunto il tuo momento, e adesso te ne devi andare.

Perché la primavera sta per rimpiazzarti, ed io ormai mi sono messo all'opera, e dipingo già i miei giorni di colori, per cominciare a buttare via, prima il freddo fuori casa, poi il freddo dentro casa.
Giovedì arriva la primavera!

Riscaldamento spento e finestre aperte.
Il sole arriva a casa il tredici aprile!!

mercoledì 13 marzo 2013

In fiamme

Ci sono giorni in cui senza dubbio ci si alza col piede sbagliato.
 
Oggi, cinque e mezzo, mi alzo con l'occhio sinistro rosso, ieri sono dovuto andare al pronto soccorso perché avevo qualcosa inchiodato dentro, ve lo immaginate? Un male cane, cazzo. Finalmente il dottore me l'ha tolto, m'a detto che era un pezzo di metallo (metallo?!!?), ma il dolore continua, ed oggi ci torno perché mi pare che così non va, non va bene...
 
Questa mattina prendo la moto e quando sono in mezzo l'autostrada mi rendo conto che la luce non funziona, GRAZIE DIO! mi aiuti tanto eh! Quindi dovrò portarla dal meccanico (un'altra vola in due mesi), e vedremo come faccio per raggiungere l'ufficio domani.......
 
Non'è possibile avere una settimana tranquilla? voglio solo un po' di pace cazzo, una cazzotissima settimana di pace, è possibile DIO? mi senti?
 
Mi sa che ha riattaccato...

mercoledì 6 marzo 2013

Pioggia

Te ne vai a letto lunedì, sta per piovere.
La notte di lunedì ti sveglia spesso il rumore della pioggia che cade senza sosta, quindi martedì mattina non te la senti di andare al lavoro con la motocicletta e così prendi la macchina.
 
E martedì piove tutto il giorno.
 
Te ne vai a letto martedì, sta piovendo.
La notte di martedì ti sveglia spesso il rumore della pioggia che cade senza sosta, e ti svegli la mattina di mercoledì. Piove ancora. Ma a questo punto, dopo 48 ore di pioggia, ne hai le palle piene, non vuoi andare con la macchina perché significa fare la coda in autostrada per tornare a casa... l'alternativa è una sola... la moto.
 
Così pensi: dai, è solo acqua! e ti butti, ti vesti di power ranger (come dico io) e prendi la moto.
 
L'autostrada è un sentiero buio, le macchine ti passano accanto e lasciano una scia di acqua che non ti fa vedere più di dieci metri in avanti, non puoi andare più veloce di 80 km / ora perché non'è sicuro, la moto potrebbe scivolare (l'ha fatto già qualche volta), e così via...
 
Finalmente arrivi al lavoro, tutto bagnato, ma con l'orgoglio intatto per aver sconfitto (¿?) la pioggia.